Con un bite funzionale perfettamente adattato alla sua funzione masticatoria siamo in grado di individuare e alleviare disturbi di funzionamento delle articolazioni temporo-mandibolari. L’armonia tra le diverse parti dell’apparato masticatorio viene ricercata e ripristinata. Il compito del bite consiste nell’imporre un contatto occlusale ideale per ridurre la compressione delle articolazioni e le tensioni muscolari.
Molte persone digrignano o stringono i denti durante le ore del sonno e sovraccaricano involutamente i denti, la muscolatura masticatoria e le articolazioni. Con un bite individuale è possibile ridurre il carico su muscolatura, articolazioni
In caso di dolori articolari oltre ai bite vi esistono, a seconda delle cause, altre possibilità terapeutiche. Queste possono consistere in molaggi selettivi di precontatti dentali, la sostituzione di otturazioni o lavori protesici incongrui, come anche la risoluzione di malposizionamenti dentari tramite l’ortodonzia.
Utilizziamo metodi diagnostici all‘avanguardia, per andare a fondo delle cause dei disturbi. La nostra meta non è soltanto di curare i sintomi, ma di trovare e eliminare la fonte di questi. Solo in questo modo siamo in grado di garantire l’assenza duratura nel tempo dei fastidi dei nostri pazienti.